"Sono con Salvini anche se fosse di sinistra": il gesto di Cruciani sul processo Open Arms
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Sono con Salvini anche se fosse di sinistra”: il gesto di Cruciani sul processo Open Arms

Giuseppe Cruciani

Giuseppe Cruciani sostiene il ministro Matteo Salvini nel caso Open Arms, dichiarando che si tratta di un “processo politico”.

Giuseppe Cruciani, noto giornalista e conduttore della trasmissione radiofonica “La Zanzara” su Radio 24, ha fatto parlare di sé per la sua schietta difesa di Matteo Salvini in relazione al processo Open Arms.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Durante una recente puntata del programma, come riportato da Il Tempo, il giornalista ha indossato una maglietta con l’immagine del leader della Lega e la scritta: “Colpevole di aver difeso gli italiani“.

Un gesto che ha suscitato la reazione indignata del co-conduttore David Parenzo e ha acceso un dibattito.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Open Arms: la difesa di Cruciani nei confronti di Salvini

Durante la trasmissione, Giuseppe Cruciani ha spiegato chiaramente la sua posizione sul processo Open Arms. Secondo il giornalista, quello contro Matteo Salvini non è un processo legale nel senso tradizionale del termine, ma “un processo politico, solo politico“.

Cruciani ha evidenziato che l’ex ministro degli Interni si trova sotto accusa per le decisioni politiche prese durante il suo mandato. “È un processo alla politica, alla politica attuata in quel momento da Salvini che era di respingimento delle Ong“, ha dichiarato con convinzione il giornalista.

Secondo il conduttore, la questione non riguarda la legge o eventuali violazioni di diritti, ma piuttosto la volontà di colpire politicamente una figura del leader della Lega.

In questa battaglia sono con il signor Salvini e lo sarei anche se fosse stato un ministro di sinistra“, chiarisce.

I ringraziamenti di Matteo Salvini

La presa di posizione di Giuseppe Cruciani non è passata inosservata neanche sui social media. Matteo Salvini ha prontamente reagito alla trasmissione, postando un video del momento su X.

Il leader della Lega ha voluto ringraziare pubblicamente il giornalista per il suo sostegno: “Grazie a Giuseppe Cruciani per il sostegno“, ha scritto il ministro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2024 16:14

Edizione speciale di MONOPOLY dedicata alla città di Biella: un tributo alle eccellenze locali

nl pixel